Portare la Primavera in casa


  Profili Instagram che fanno sognare

@fleurdirect

Casa mia sta diventando una serra. Me l'ha fatto notare mio marito l'altra sera dopo l'ennesima incursione al vivaio. Che ci posso fare se il verde mi rasserena? Ho passato anni convinta che nella nostra mansarda le piante non ci potessero stare, per mancanza di spazio e mancanza della giusta luce. Poi girovagando su Instagram ho visto talmente tanti spazi simili al mio così pieni di bellissime piante verdi che ci ho provato pure io...ed è nata una nuova passione! È proprio vero che il trucco è trovare la pianta giusta per l'angolo giusto, e loro sapranno ricompensarti con nuove foglie e boccioli.

Ogni scusa è buona per entrare in un vivaio, gironzolare e portare a casa qualche nuova amica, da mettere in un bel vaso rigorosamente in ceramica, o da trasformare in Kokedama.

Non sapete cosa sono i Kokedama?! Niente paura, a breve parlerò anche di loro e di come mi sono innamorata di questi mini Bonsai volanti.

Ecco qualche profilo Instagram da cui trarre ispirazione, per creare i nostri spazi verdi su misura!


@BOTTEGABOTANICA

Per cominciare dalle basi e convincersi che Il pollice Nero non Esiste. Seguite anche il suo blog: consigli e SOS piante sempre utili! E non si sa mai che poi decidiate di avvalervi di una Plant designer!




@MAMABOTANICA.AMSTERDAM

Mama Botanica ha un canale Youtube e tiene vari Workshop per prendersi cura delle piante. Anche su Instagram delizia con semplici tip come il rinvaso, nuove foglie e innaffiamento.

Le foto sono scattate a casa sua: una vera Jungla!


@FLEURDIRECT

Negozio online di piante Olandese. Un feed che ogni foto vorrei fosse casa mia.


Un post condiviso da Fleurdirect (@fleurdirect) in data:


@PLANTSONPINK

Stanchi di interni bianchissimi e piante verdissime? Questo è il profilo che fa per voi: PINK VIBES!


Un post condiviso da LOTTE VAN BAALEN (@plantsonpink) in data:


@JUNGLEINTHEATTIC

Emily. Minimalista al punto giusto. Verde, bianco e qualche incursione di rosa.

Un post condiviso da Emily 🌿 (@jungleintheattic) in data:


@BOTANICALSANDBILLIE


Anne. Insegnante Montessori di Amsterdam trapiantata a Barcellona. Due bambine, un gatto e tante piante. Ispirazione pura. Trovare i racconti della vita di mamma sul profilo @ninoes.




E se poi proprio non ve la sentite di prendervi cura di una bella pianta, potete sempre riempirvi gli occhi con delle belle illustrazioni ... in tema ovviamente!



Un post condiviso da S A R A H C R A Y (@sarahdandelioncray) in data: