Arredare casa Online #1

Arredare casa, senza muoversi da casa!

Qualche sito per trovare quel dettaglio che proprio stavi cercando 



Aria di primavera, tempo di grandi pulizie e voglia di rinnovare quell'angolino irrisolto, o una stanza intera.
Ormai acquistare online è un'abitudine per moltissime persone. Se poi siete esigenti e con i gusti un pochino difficili come me, la rete è il posto migliore per cercare mobili nuovi, un bel pezzo d'autore o quel dettaglio che proprio stavi cercando per il tuo piccolo angolo di felicità.

Senza contare che questi nuovi e-commerce sono sempre più ricchi di idee decor, guide all'arredo e spunti creativi, che rendono piacevole e stimolante la ricerca.

Ecco la prima serie di siti che visito più spesso, per acquistare o cercare idee...attenzione alle carte di credito! 

I Big

Se si parla di acquisti on line per la casa non possiamo non citare IKEA, che da qualche tempo permette anche di acquistare da casa e farsi preparare la merce per il ritiro in negozio, risparmiando così le spese di spedizione.
Ma anche Maisons du Monde, con il suo sito sempre ricco di ispirazioni, e arredi e complementi organizzati per stili.





Design a piccoli prezzi: #nonsoloIKEA

Un posto dove passo volentieri a cercare dettagli per rinnovare i miei piccoli spazi di felicità, o per qualche styling, è Casa, azienda belga che ha anche il suo store online.


Le icone del design sono la vostra passione? fate un giro su SuperStudio.


KaveHome lo conosco da poco ma ci torno spesso. Ci sono nuove proposte ogni settimana, perché ognuno possa esprimere il suo stile e la sua personalità attraverso la propria casa.


E Muji lo conoscete? È la mia tappa fissa quando passo per Milano, e non esco mai senza almeno un set di quaderni e qualche pennarello colorato! Dalla cancelleria agli oggetti per la casa ed il viaggio. Un design pulito ed essenziale in perfetto stile giapponese. Nessun imballo, solo l'etichetta con le informazioni essenziali, e nessun logo. Lo amerete.

muji home page ecommerce

shop online muji

Restiamo in Giappone con Nan-Banil meglio della produzione giapponese, dal design classico ai prodotti artigianali. Per gli appassionati di Japanese Style!

arredo casa stile giapponese online


acquistare accessori casa stile giapponese online

Bei progetti, tra laboratori creativi e nuovi talenti

Incipit (l'inizio in Latino) è un'impresa e laboratorio creativo il cui scopo è coltivare nuovi talenti. Incipit è azienda: produce e distribuisce i suoi prodotti attraverso canali di vendita tradizionali e piattaforme di e-commerce attraverso il web. Ma è soprattutto laboratorio, bottega contemporanea.

Incipit ecommerce nuovi talenti design
Hem: qui trovate oggetti di design appositamente studiati per il brand, tutti con una storia che vale la pena di raccontare.



Su Society6 trovate stampe, cuscini, tessuti, tazze e molto altro disegnate da artisti emergenti di tutto il mondo. Se vi piacciono le cose uniche e originali non abbandonerete più il sito.

society6 ecommerce designer e artisti emergenti da tutto il mondo

Vetrine del Design

I siti di questa ultima carrellata li dovete conoscere per forza...e se così non è rimediate subito!

Finnish Design Shop è la patria del design nordico, non per niente il payoff è Pieces of Nordic Happiness!



Restiamo nelle linee nordiche con Skandium, azienda britannica fondata nel 1999 da tre scandinavi, con l’ambizioso obiettivo di essere il miglior rivenditore di design e mobili scandinavi nel mondo.

skandium design scandinavo online

skandium design scandinavo nordico online

LOVEThESIGN è la boutique online di home design leader in ItaliaE-commerce nato nel 2012 a Milano, capitale italiana del Design. Qui si riuniscono stile italiano, design internazionale e nuove tendenze. 

lovethesign ecommerce milano

lovethesign ecommerce milano design

Made in Design, design contemporaneo per tutti i gusti.


E la lista continua!